Pharmascout Osservatorio

LE RAGIONI DI PHARMASCOUT

“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento”

(Charles Darwin)

Le ragioni di Pharmascout

Pharmascout è il primo portale italiano di annunci riservato esclusivamente alla compravendita di farmacie ove è garantita la massima visibilità delle inserzioni e la riservatezza nelle trattative.

Vediamo ora perché è nato Pharmascout e quali sono gli scopi che ci siamo prefissi.

Se stai cercando di vendere o comprare una farmacia sai che non è facile

Chiunque abbia tentato di vendere una farmacia e si sia autonomamente approcciato a questo particolare mercato ha certamente sperimentato che la cosa è tutt’altro che facile.

Le trattative sono complicate e serve un supporto competente affinchè l’operazione si concluda in sicurezza.

Troppi i curiosi perditempo, spesso anche con pochi soldi in tasca, che pretendono bilanci e altre informazioni molto riservate senza alcuna garanzia di arrivare alla fine della trattativa
Informazioni riservate che è bene tutelare e fornire solo a compratori seriamente interessati e in grado di concludere la compravendita

Allo stesso tempo chi è interessato a comprare una farmacia fatica a trovare quella che risponde alle sue esigenze di budget e di zona. Cerca su internet inserzioni, qualcuno si rivolge all’amico rappresentante, al direttore della banca al quale ha chiesto un parere sull’investimento.

Figure queste non legalmente abilitate all’attività di intermediazione. Talvolta ci si rivolge all’agenzia immobiliare sotto casa che generalmente non ha competenza ne conoscenza di questo particolare mercato.

La compravendita di farmacie su Facebook

Infine può capitare di trovare richieste o proposte di farmacie in vendita su Facebook.

Ma si può facilmente verificare in questo caso che gli inserzionisti sono quasi sempre gli stessi da mesi con evidentemente scarsi esiti di trattative concluse

Su Facebook ho visto nascere discussioni sul mercato delle farmacie, sui fatturati, sulla redditività, sui moltiplicatori utilizzati per determinare il prezzo delle farmacie. Purtroppo si leggono le opinioni più disparate espresse spesso senza avere la giusta competenza per farlo.

Inoltre è bene ricordare che Facebook è un profilo pubblico e divulgare senza possibilità di filtri nomi, indirizzi o addirittura volumi d’affari e richieste di prezzi non è opportuno se non addirittura dannoso al buon esito di una futura trattativa.

Infatti garantire la privacy è il principio imprescindibile che Pharmascout si impegna a rispettare e a far rispettare ai propri interlocutori.

Ecco perché nasce Pharmascout

Pharmascout nasce dalla precisa esigenza delle parti di avere la giusta visibilità con i propri annunci, siano essi di acquisto che di vendita, e di essere messe in contatto tra loro nella massima riservatezza e sicurezza.

Pharmascout vuole essere una risorsa comoda e sicura da consultare, ove gli interessati, in un unico luogo, possono trovare una buona parte delle inserzioni per compravendita di farmacie in Italia.

Pharmascout raccoglie e pubblica infatti le inserzioni di tutte le agenzie che aderiscono al progetto, garantendo e curando la serietà dei contatti.

Sarà sufficiente in caso di interesse contattarci via mail o telefonicamente per cominciare un dialogo riservato, conoscitivo e informativo.

Con l’aiuto di Pharmascout, attivo su tutto il territorio nazionale, sarà più facile individuare la giusta soluzione di vendita o acquisto di una farmacia

Pharmascout: un portale aperto

Pharmascout rappresenta anche una risorsa “aperta”, cioè aperta ad accogliere inserzioni non solo di agenzie ma anche di operatori del settore come Agenti, Brokers, Commercialisti e altri operatori specializzati che gravitino professionalmente intorno al mondo delle farmacie.

In poche parole.

Il portale Pharmascout vuole monitorare il mercato delle farmacie e rappresentare, tra i vari siti di inserzioni, “l’evoluzione della specie” che, non necessariamente è la più forte, ma è quella che meglio si adatta al cambiamento del mercato delle farmacie in questi ultimi, irrequieti, tempi nostri.

CERCA

Indice della pagina

Qual'è la tua esperienza in tema di compravendita di farmacie?

Attendo tuoi eventuali contributi e personali e commenti.

PER FINANZIAMENTI

REVOCA IL CONSENSO COOKIES

PHARMASCOUT è prorpietà di:

Milano
P.Iva e C.F. 09550310966
R.E.A. MI-2098123
Cap. Soc. € 10.000,00 I.V.

PER FINANZIAMENTI

REVOCA IL CONSENSO COOKIES

PHARMASCOUT è prorpietà di:

Milano
P.Iva e C.F. 09550310966
R.E.A. MI-2098123

© Copyright 2022 – Pharmascout